Ominidi 2020 - Il Diario



OMINIDI 2020 - IL DIARIO
Nel diario i post dei vari capitoli ma dello stesso giorno li riconosci perché hanno la stessa foto nell'intestazione

Introduzione

Quest'anno gli Ominidi sono stati costretti a modificare il progetto. Speriamo tutti - anzi siamo tutti sicuri - che l'avventura  iniziata ieri ci servirà per ritornare il prima possibile nel villaggio degli Ominidi. Impareremo moltissime cose nuove che potranno esserci molto utili. Soprattutto avremo molti e nuovi amici che di sicuro rimarranno per sempre con noi e nella storia degli Ominidi. 
Tra le cose nuove che vogliamo imparare c'è quella di provare a stare insieme tutta l'estate.
Sappiamo che non è possibile vederci tutti i giorni, non è possibile stare insieme di persona tutta un'intera giornata. E allora ?
Allora ci scriviamo delle lettere e dei messaggi.
Lo faremo usando internet e scrivendo un diario. 
Giorno dopo giorno annoteremo i riassunti di quello che abbiamo fatto insieme.
Tutti voi potrete scrivere i vostri commenti. 
In questa maniera staremo sempre insieme.
Il diario giornaliero che troverete pronto per essere commentato avrà i seguenti capitoli, come vedrete abbiamo coinvolto anche i vostri genitori e tutti gli adulti che partecipato al progetto.
Il Capitolo 1 si intitolerà "Abbiamo letto" e vi sarà scritto che cosa abbiamo letto ogni giorno. I vostri commenti potranno aggiungere particolari, dire se vi è piaciuto o non vi è piaciuto il brano letto, suggerire nuove letture di libri che avete in casa.
Il Capitolo 2 si intitolerà "Abbiamo incontrato" e vi sarà raccontato quale associazione abbiamo incontrato quel giorno e cosa ci ha fatto fare.
Il Capitolo 3 si intitolerà "Abbiamo esplorato" e vi sarà raccontato che cosa abbiamo esplorato e quali scoperte abbiamo fatto. Anche questo capitolo, come tutti gli altri, potrete commentarlo scrivendo i vostri pensieri
Il Capitolo 4 si intitolerà "Abbiamo scoperto ?". In questo capitolo cercheremo di rispondere alle domande che sono rimaste senza risposta durante le esplorazioni. Vedrete che in questo capitolo ci saranno più che altro filmati.
Il Capitolo 5 si intitolerà "Abbiamo ricevuto" e vi saranno riportate le lettere che ci sono state scritte dagli adulti: genitori, cittadini, amici, chiunque seguendo il progetto ha voluto farci conoscere il proprio pensiero.

Chi vuol spedire una e-mail: marzio@culturachianti.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Diario di Ominidi 2020 – Capitolo 5 – Giorno 7 – Abbiamo fatto

Il Diario di Ominidi 2020 – Capitolo 2 – Giorno 10 – Abbiamo Incontrato

Il Diario di Ominidi 2020 – Capitolo 2 – Giorno 7 – Abbiamo Incontrato